Toscana Mignon

Chi siamo

Toscana Mignon nasce nel 1980, da un’idea
dei due soci fondatori Fabio e Paolo. L’azienda
opera nel settore della produzione di accessori
per calzature, pelletteria, abbigliamento, oreficeria,
bigiotteria, arredamento, nautica e automotive.

Manualità e professionalità sono i capisaldi della
nostra crescita. Nel corso degli anni l’esperienza
acquisita, unita ad una ricerca sempre più accurata
dei particolari, ci ha permesso di instaurare rapporti
di collaborazione stabile con la maggior parte delle
più note griffe di moda del panorama mondiale.

Siamo specializzati nella lavorazione della pelle, sintetici e tessuti per la realizzazione di mignon piatti, a libro o ripiegati, mignon tondi, con cucitura Strobel, stringhe, profili, fettucce,frange, elastici fasciati e cuciti, trecce, intrecci fatti a mano, scoubidou, torchon, tubolari imbottiti con gommapiuma,tomaie intrecciate, infilature, pannelli intrecciati dalle più vaste composizioni.

Partendo dalla materia prima, fornita sempre dai nostri clienti, le nostre lavorazioni artigianali, esclusivamente Made in Italy, negli anni ci hanno permesso di avere un catalogo di soluzioni tra i più ampi e variegati sul panorama nazionale.

Ad oggi, con la nostra esperienza, unita all’elevata reattività e flessibilità
nell’interpretazione delle lavorazioni, siamo in grado di soddisfare anche le esigenze più particolari e complesse che ci vengono sottoposte.

Tante sono le case di moda che in tutti questi anni ci hanno dato e continuano a rinnovare la loro fiducia, affidandoci la loro materia prima, in modo da consentirci di trasformare le loro idee in particolari significativi, indispensabili e di distinzione per la loro visione dell’accessorio o del capo di moda.

La nostra esperienza è al servizio delle tue idee